Sieci: nuovi cavi elettrici interrati in via Aretina, concluso l’intervento di E-Distribuzione

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Pontassieve: dopo numerosi interventi di ammodernamento della rete elettrica effettuati nei mesi scorsi sia nel capoluogo che in molte frazioni, questa mattina si sono conclusi anche i lavori per il restyling della rete in via Aretina, a Sieci, attraverso un’importante operazione di rinnovo tecnologico e di decoro urbano.
I tecnici dell’azienda elettrica hanno rimosso un lungo tratto di linea aerea, comprendente cavi in facciata, pali e paline in parete, e hanno installato un nuovo tratto di cavo interrato, senza alcun impatto ambientale, di ultima generazione e completamente automatizzato grazie ad apparecchiature motorizzate che garantiranno continuità ed efficienza del servizio elettrico. Nell’occasione le squadre operative di E-Distribuzione hanno anche effettuato attività di controllo e calibrazione dei carichi elettrici per dotare tutta l’area di un assetto equilibrato.
I lavori hanno richiesto un impegno di alcune settimane, anche attraverso l’esecuzione di scavi e di adeguati ripristini stradali. E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale di Pontassieve, con cui sono stati condivisi tempi e modalità di intervento circoscrivendo notevolmente le aree di cantiere e riducendo i disagi per la cittadinanza.

Di seguito le foto del tratto di via Aretina a Sieci, prima e dopo l’intervento.

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook