Pontassieve cerca artisti per rappresentarla alle “Giornate delle città gemellate” di Znojmo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nell’ambito dei programmi di gemellaggio 2019, il Comune di Pontassieve è stato invitato dalla città gemellata di Znojmo (Repubblica Ceca) a prendere parte nei giorni 3 e 4 maggio 2019 a “Le Giornate delle Città Gemellate”. Come ogni anno sul palco centrale della piazza di Znojmo si svolgeranno una serie di esibizioni con protagonisti artisti provenienti dalle municipalità che partecipano. Il Comune di Pontassieve cerca artisti (max gruppi di sei persone) che rappresentino il territorio nella kermesse.
Possono aderire, purché maggiorenni, musicisti, cantautori, ensemble e band, gruppi di ballo e performers di qualsivoglia tipo a condizione che l’autore (o almeno uno dei componenti) sia residente nel Comune di Pontassieve, condizione da autocertificare e inviare insieme ad una descrizione delle proprie attività e breve curriculum artistico.
“In cinque anni, anche grazie alla creazione del Comitato di Gemellaggio (iscrizioni sempre aperte), tramite il bando artisti siamo riusciti a portare a Znojmo molti giovani Pontassieve, e credo che questa esperienza rimarrà loro per sempre – dichiara l’Assessore alle Politiche Internazionali del Comune di Pontassieve, Jacopo Bencini – anche quest’anno il comune gemellato ci offre la possibilità di presentare, oltre alle eccellenze enogastronomiche delle aziende del nostro territorio, una delegazione culturale e per questo siamo a sondare l’interesse di cantautori, ballerini, performers, artisti di ogni sorta che vogliano vivere un’esperienza unica e farsi ambasciatori della nostra Pontassieve”.
A tutti i partecipanti, il Comune di Znojmo metterà a disposizione vitto e alloggio con arrivo giovedì 2 maggio nelle ore pomeridiane e partenza domenica 5 maggio dopo la prima colazione. Le richieste pervenute saranno esaminate e valutate in modo discrezionale dall’Amministrazione che provvederà a dare immediato riscontro ai selezionati entro e non oltre mercoledì 27 febbraio.
Per presentare la propria candidatura è possibile inviare una mail con descrizione delle proprie attività e breve curriculum artistico a: segreteria.sindaco@comune.pontassieve.fi.it con oggetto “Znojmo, Giornate delle Città Gemellate 2019” oppure scrivendo a “Comune di Pontassieve – Staff del Sindaco – via Tanzini 30, 50065 Pontassieve ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12 DI mercoledì 20 febbraio (non farà fede il timbro postale).

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook