(AUDIO) Borgo, Margheri: “Siamo l’alternativa a chi ha amministrato fino ad ora. La Lega…”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ di qualche giorno fa la notizia che Luca Margheri e la “Lista Civica Cambiamo Insieme” da lui stesso guidata a Borgo San lorenzo in quest’ultimi 5 anni intende ripresentarsi alle Amministrative 2019.
Margheri in questo momento è l”uomo mercato‘ della politica borghigiana. La Lega, il PD ed anche il Popolo della Famiglia lo hanno cercato negli scorsi giorni per aprire un fronte di dialogo in vista delle Comunali.
“Qualche giorno fa ho lanciato un appello dicendo che il nostro lavoro di opposizione non è finito e che Borgo ha bisogno di persone coerenti, che sono in politica non per mestiere. Sono disposto a parlare con più persone per capire se possiamo andare avanti. Cinque anni fa il nostro risultato fu incoraggiante, poco sotto il 10%.
Margheri uomo mercato? Sembro la ‘ragazza dalle belle ciglia, tutti la vogliono e nessuno la piglia’. Al di là di alcuni aspetti che con il segretario del PD Bagni condivido, la nostra lista si pone in alternativa a chi ha amministrato fino ad ora il paese.
Con Ferruzzi della Lega potrebbe rimanere una strada aperta, ma noi andiamo avanti con il nostro programma. Nell’appello di qualche giorno fa io ho dettato delle linee generali. Se mi dovessi candidare io a sindaco sarebbe il mio e nostro programma che in qualche modo dovrebbe essere condiviso da altre forze politiche.
Si avverte nelle persone la voglia di cambiamento nella visione della politica. Si assiste a comunicati beceri, di pancia e non si va a vedere quello di cui ha bisogno il cittadino. Si parla molto di massimi sistemi, in politichese, ma si trattano poco temi di sanità, lavoro, delle associazioni da incoraggiare. Riguardo all’immigrazione credo che l’accoglienza debba essere mirata a quelle persone che possono essere integrate nel tessuto del territorio. Insomma, tutti questi temi vanno tradotti nella pratica per fare il bene di Borgo San Lorenzo.
Fanno piacere i complimenti ed il fatto di essere stati cercati. Vuol dire che in 5 anni il lavoro fatto è stato coerente, serio, mirato, in molti casi in collaborazione con l’opposizione o con la maggioranza.
Ricordo le mie battaglie sul comitato per la salvaguardia dell’ospedale di Borgo San Lorenzo e la raccolta di firme sull’esposto alla procura e Corte dei conti per l’ex ospedale di Luco.
Vedrò cosa fare, certamente alle mie condizioni, che rimangono radicate in ciò che penso e che non cambiano. Se noi dovessimo riproporre la nostra lista scenderebbero in campo persone di ogni ceto sociale ed estrazione politica”.

Di seguito l’intervista audio integrale

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook