Vaglia: il PD scarica Borchi e candida Guido Sacconi alle Comunali

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sarà Guido Sacconi il candidato del PD alle prossime Amministrative di Vaglia. Lo ha stabilito l’Assemblea degli iscritti al partito che si è tenuta al circolo Arci di Pratolino sabato scorso.
Fuori gioco dunque l’attuale primo cittadino Leonardo Borchi al quale il partito locale aveva già fatto sapere di non appoggiare un eventuale suo secondo mandato. Possibile una sua ricandidatura con una lista civica esterna ai Dem, dai quali si era già autosospeso.
Sacconi è stato sindacalista, dirigente dell’allora Pds, Pd ed eurodeputato, in passato ha fatto politica anche a livello locale.
“Un’ottima candidatura quella di Sacconi, che metterà a disposizione della sua comunità una lunga esperienza arrivata fino a ricoprire il ruolo di eurodeputato – ha detto Marco Recati, segretario del Pd metropolitano – Accogliamo con soddisfazione che abbia accettato di candidarsi a primo cittadino. Per quanto ci riguarda, con la scelta di oggi, si chiudono le polemiche e iniziamo a darci da fare per vincere le elezioni”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook