(AUDIO) Deboli nevicate in Mugello e Valdisieve: per oggi allerta codice giallo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Deboli nevicate hanno imbiancato la scorsa notte le colline ed i monti del Mugello, Alto Mugello, Valdisieve e Valdarno.
Il personale ed i mezzi del Servizio Protezione Civile e Viabilità della Città Metropolitana stanno lavorando per garantire la percorribilità delle strade di competenza e ricordano che fino al 15/04 è in vigore l’obbligo delle dotazioni invernali. E’ consigliata la massima attenzione alla guida.
Per tutta la giornata di oggi allerta codice giallo per rischio neve e fino alle 12 per rischio ghiaccio sul nostro territorio.
Ai nostri microfoni il punto della situazione con Leonardo Ermini, responsabile della protezione civile della Metrocittà

Per conoscere nel dettaglio il tempo previsto per oggi ci colleghiamo con il Consorzio Lamma

Nel territorio comunale di Pontassieve sono in corso operazioni di “salatura” dalle 5 di questa mattina con priorità alle zone più colpite e in ordine di intervento, nelle maggiori vie di collegamento fino alla viabilità minore.
A Rufina squadre Vab dalla serata di ieri attivate soprattutto in zona Cigliano e Pomino. Qualche disagio segnalato in zona La Rata e Turicchi e in zona Pomino.
Per quanto riguarda la circolazione ferroviaria, per una modifica al materiale conseguente all’attivazione del Piano Neve, il treno regionale 6813 delle 7:25 da Santa Maria Novella per Borgo San Lorenzo è stato cancellato. I passeggeri hanno viaggiato con l’11931 fino a Pontassieve e poi con l’11937 fino a Borgo S.L.

Di seguito le mappe relative all’allerta rischio neve e ghiaccio nelle varie aree della Toscana e le previsioni grafiche del Lamma per stasera.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook