“In Egitto con GEO”, domani l’inaugurazione della mostra a Pontassieve

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

In Egitto con Geo, è il titolo della mostra che si inaugura sabato 19 gennaio al Museo Geo di Piazza Vittorio Emanuele II alle ore 17,30.

In mostra una serie di scatti di Eugenio Bruschi, meglio conosciuto come GEO, che ci porta alla scoperta di un paese dalla storia che si perde nell’alba dei tempi e che ha affascinato i viaggiatori di ogni epoca. Bagnato a est dal Mar Rosso e a nord dal Mediterraneo, l’Egitto è stata la culla della civiltà egizia, una delle più antiche, complesse e affascinanti del mondo. Geo è stato tante volte in Egitto e nelle sue foto la durezza del clima, la bellezza dei deserti e l’ospitalità dei nomadi ci accompagnano in questo lungo viaggio alla scoperta di una terra antica e misteriosa.

Alla inaugurazione saranno presenti l’autore, Mario Spezza e Laura Bati, curatori della mostra, insieme a rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

La mostra sarà visitabile – ingresso gratuito – fino al 13 marzo tutti i mercoledì dalle 9,30-12,30 e il sabato e la domenica dalle 16 alle 19.

Info: 055/8360344 – 346 cultura@comune.pontassieve.fi.it

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook