(AUDIO) RufinaCheVerrà, Venturi: “Elaboreremo il programma coi cittadini. Vogliamo vincere”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Si terrà domani alle ore 21 alla Casa del Popolo di Rufina l’iniziativa pubblica “Una proposta civica per Rufina” in cui l’Associazione RufinaCheVerrà presenterà il candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative.
Ancora massimo riserbo sul nome. Intanto il presidente dell’Associazione Daniele Venturi a Radio Sieve anticipa la descrizione della neo lista, che aspira a diventare forza principale del centrosinistra, per arrivare a vincere le elezioni comunali.
Perché scegliamo di presentarci alle Amministrative? Il nostro obiettivo quando siamo nati come Associazione era riaccendere il dibattito su alcuni temi che riguardano il territorio. I nostri due consiglieri si sono sempre mossi con trasparenza e correttezza e le nostre iniziative sono sempre avvenute in modo critico verso i temi, mai contro qualcuno, ma sempre a favore di Rufina, dando stimolo e sottolineando le partite aperte per Rufina ed ancora irrisolte.
Tutte le nostre iniziative sono state boicottate dai politici attuali e non sono state di stimolo per loro. Ultimamente in tanti ci hanno chiesto uno sforzo maggiore, un ulteriore passo in avanti per impegnarci direttamente in questi temi.
Villa Poggio Reale, la variante alla SS67, la situazione a livello urbanistico del paese, le difficoltà delle attività commerciali. Di questo avevamo in mente di parlare in questi anni e questo abbiamo fatto, oltre a molto altro. Ci sta a cuore il futuro di Rufina.
Riguardo ai servizi sanitari nel nostro territorio dobbiamo ripartire dalla domanda: ci sono? Ci sono ancora? Da qui dobbiamo ripartire, pensare a cosa serve ai cittadini dal punto di vista infrastrutturale e da quello dei servizi. Non vogliamo rimanere ‘pendolari per salute’, che è stato anche il titolo di un incontro che avevamo organizzato.
La nostra collocazione politica ed il pericolo di mettere i bastoni tra le ruote al centrosinistra? Chi dice che noi non siamo il centrosinistra? Se la politica oggi esprime idee e candidati che hanno prodotto il risultato che è sotto gli occhi di tutti va fatto un esame di coscienza. Con i cittadini vogliamo elaborare il programma. Il nostro obiettivo è vincere le Amministrative per governare al meglio Rufina.”

Di seguito l’intervista integrale

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook