Nebbia che si ghiaccia a terra, ieri a Vaglia incidenti per auto e pedoni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La nebbia che si ghiaccia a contatto con l’asfalto ha causato un incidente ieri mattina a Vaglia intorno alle 7 sulla strada comunale che collega Ferraglia con la frazione di Fontebuona. Ne parla La Nazione di oggi, che fa il punto su quanto accaduto. Due donne a bordo di una Ford hanno perso il controllo danneggiando l’auto, ribaltatasi su un fianco. Tanto spavento, ma nessun ferito fortunatamente.
Altre vetture sono finite poi fuori strada sia a Ferraglia sia nella zona del campo sportivo. Due pedoni sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari per altrettante cadute sui marciapiedi ghiacciati.
Il sindaco Leonardo Borchi si è difeso dalle critiche riguardo alla insufficiente salatura delle strade ricordando che in occasione delle ultime nevicate si è ricorsi anche ad una ditta esterna, che ha sgombrato la strada e gettato il sale, sottolineando al tempo stesso la difficoltà di coprire con il servizio ogni giorno tutta la viabilità comunale.
Intanto sono iniziati i lavori da parte di Anas e Publiacqua che consentiranno l’eliminazione delle frequenti fuoriuscite di acqua ai lati della strada del ‘miglio’ di Pratolino, che portavano alla formazione di ghiaccio.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook