Mancano metalmeccanici in Mugello, corso di formazione gratuito di CNA

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Delle 272 aziende del comparto meccanico in Mugello molte sono alla ricerca di personale, che però non si trova. Per questo Cna ha deciso di organizzare un corso gratuito per formare operatori qualificati per un settore in continua crescita: +18% di aziende nell’ultimo periodo secondo la Camera di Commercio di Firenze. Ne parla La Nazione di oggi.
“E’ paradossale una situazione del genere in questo periodo di forte disoccupazione, specialmente giovanile – dice Massimo Capecchi, presidente dell’area Mugello di Cna Firenze Metropolitana –. Essere un metalmeccanico oggi significa anche lavorare su macchine a controllo numerico. E in tutto ciò il numero dei diplomati del professionale Chino Chini di Borgo San Lorenzo è inferiore alle necessità del territorio”.
Il corso di formazione durerà 160 ore (40 alla settimana), si terrà a Borgo San Lorenzo, con inizio il 21 gennaio. Sarà gratuito e si rivolgerà a 12 disoccupati in possesso di diploma o qualifica di scuola secondaria superiore preferibilmente in ambito meccanico ed elettrico.
Le selezioni si svolgeranno il 15 gennaio nella sede della Cna di Borgo San Lorenzo.
Info e iscrizioni al 3311871892– 055334093.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook