(AUDIO) Londa: pesca regina e prodotti locali nei negozi e ristoranti

0

Il Comune di Londa darà risalto al prodotto principale del territorio, la Pesca Regina, ma anche ad altri prodotti locali. Lo farà tramite alcune iniziative previste durante queste festività e che poi continueranno durante il corso del 2019. Il Comune, in pratica, promuoverà la filiera corta di questi prodotti nei negozi e nei ristoranti del paese.
“C’è un accordo tra produttori, commercianti e ristoratori per avere nei loro negozi degli spazi dedicati ai prodotti locali – dice a Radio Sieve il sindaco Aleandro Murras – Ad esempio si potranno trovare: la marmellata di pesca regina, varie confetture, oltre ad olio vino, formaggio, bardiccio, panettoni e biscotti, farine, ceci. Tutti i prodotti locali avranno come veicolo i nostri negozi ed i ristoranti li utilizzeranno per cucinare pietanze.
Nel periodo natalizio sarà possibile avere confezioni regalo dei prodotti locali. Noi puntiamo a far sì che funzioni a Londa l’economia circolare. L’obiettivo è far incrementare a Londa il turismo gastronomico con l’acquisto di prodotti di ottima qualità”.

Di seguito l’intervista integrale ad Aleandro Murras

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply