I ragazzi disabili di Diacceto domani sul palco a Pontassieve

0

Sono 14, uno più entusiasta dell’altro. Sono i protagonisti della compagnia teatrale “I Cervelli Ribelli”, interamente formata da persone con disabilità ospiti del centro Diacceto della Fondazione Oda. Sabato 15 dicembre questi attori speciali saliranno sul palco, al Cinema Accademia di Pontassieve, per portare in scena il loro spettacolo “Le nostre parole”. Un lavoro progettato e costruito direttamente da loro, sotto la guida del maestro Gaetano Carducci (compagnia Ruinart) e di due operatrici del centro, Belinda e Stefania, che in questi mesi li hanno seguiti nell’attività teatrale.
Lo spettacolo. I ragazzi hanno preso parte ad un laboratorio teatrale dedicato, che li ha visti riuniti una volta a settimana e che si inserisce nel loro piano riabilitativo. Sono partiti dalla riflessione su alcune parole come “amore”, “amicizia”, “gioco”, “nostalgia”, “magia”. Le hanno interpretate a modo loro, mercoledì dopo mercoledì, prova su prova, e il risultato è una commedia esilarante, uno spettacolo di varietà ricco di spunti di riflessione.
Appuntamento a sabato. Questo sabato, 15 dicembre, alle 16, andranno in scena al Cinema Accademia di Pontassieve (via Montanelli 33, Pontassieve): l’ingresso è gratuito e seguirà un rinfresco.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply