A Rufina “Emozioni di Natale”: tutti gli eventi per celebrare le feste

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Proseguono a Rufina gli eventi dedicati alle feste nell’ambito di “Emozioni di Natale” il calendario appositamente realizzato dall’Amministrazione, in collaborazione con le associazioni del territorio.

“Abbiamo pensato ad un calendario di eventi che accontenti tutta la nostra popolazione dai più piccoli, ai più grandi, presentando alcune novità, non dimenticando alcune piacevoli consuetudini, prima fra tutti il concerto lirico di capodanno – afferma il Vicesindaco Vito Maida -. Ricordiamo che le iniziative sono realizzate grazie all’impegno dell’Amministrazione e l’importante collaborazione delle Associazioni locali”.

Entrando nel particolare del calendario, il primo appuntamento è fissato per giovedì prossimo, 13 dicembre, in Biblioteca Comunale: dalle 17 alle 19 ci sarà “Costruisci le tue idee”, laboratorio creativo a cura dell’Associazione Club del Mattoncino. Alle 21, poi, nella saletta Barbugli, ci sarà l’incontro “Giorgio La Pira: cattolico e Sindaco” a cura del Vicario Generale della Diocesi di Fiesole Monsignor Giovanni Nerbini.

Il giorno successivo, venerdì 14 dicembre, alle 16 nella Saletta delle Esposizioni del Comune di Rufina sarà inaugurata la mostra “Natale com’era” collezioni private di presepi ed oggettistica natalizia di Andrea Giannelli e Stefano Stagno. Alle 17 in Villa Poggio Reale il Maggio Musicale Fiorentino presenterà “The ROSSINI game”.

Sabato 15 dicembre alle 20 nella Enoteca di Villa Poggio Reale ci sarà “Paellando con la VAB”, alle 21 nella Chiesa di San Martino “Concerto di Natale” a cura di Elisa Civero. Domenica 16 dicembre da non perdere per tutta la giornata in piazza Umberto I ci sarà il “Mercatino di Natale” in Piazza Trieste per tutto il giorno ci saranno i giochi gonfiabili. Alle 12,30 all’Oratorio Don Angelo Fabbri, pranzo per gli anziani organizzato dalle Associazioni della Consulta Permanente per il Volontariato.

Avvicinandosi a Natale, sabato 22 dicembre in piazza Umberto I, dalle 15,30 ci sarà Babbo Natale che regalerà caramelle a tutti i bambini e leggerà anche le letterine dei bambini, premiando quella più bella. Domenica 23 dicembre la Parrocchia di San Martino alle 17 organizza il “Concerto di Natale” a cura del Coro San Michele di Pontassieve e la Corale Grazzini di Rufina. Il Giorno successivo, lunedì 24 dicembre, alle 21 sempre a cura della Parrocchia di San Martino ci sarà il Presepe Vivente.

Martedì 1 gennaio alle 17,30 in Villa Poggio Reale da non perdere il consueto ed attesissimo “Concerto di Capodanno” a cura dell’Associazione Studio Lirico. Giovedì 3 gennaio in Biblioteca Comunale, dalle 16 alle 19 ci sarà nuovamente “Costruisci le tue idee”, laboratorio creativo a cura dell’Associazione Club del Mattoncino ed, infine, domenica 6 gennaio al Piccolo Teatro di Rufina alle 10,45 arriverà la Befana che consegnerà la calze ai bimbi e presenterà uno spettacolo di burattini.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook