Domani Londa festeggia il Patrono: bancarelle, stand e mercato straordinario

0

Londa festeggia il suo Santo Patrono sabato 8 dicembre e lo fa con una giornata ricchissima di eventi, organizzati dall’Amministrazione, dalla Pro Loco e dalle associazioni locali.
Dalla mattina, nel centro storico, Mercatini di Natale, con la possibilità di acquistare le specialità gastronomiche invernali più amate prodotte nel territorio castagne e caldarroste, polenta, salsiccia e bardiccio, dolci e bomboloni. Oltre a questo non mancheranno la fierucola dei produttori agricoli, le bancherelle di artigianato e oggettistica. Per consegnare le letterine i bambini avranno a disposizione l’Ufficio Postale di Babbo Natale (apertura alle 16). Nel pomeriggio naturalmente arriverà anche Babbo Natale circondato da Elfi ed Elfette.
Alle 17 nella sala consiliare sarà presentato il romanzo “La forma imperfetta delle nuvole” di Antonella Zucchini, mentre nella Saletta Cappellini ci sarà una esposizione di foto e ricordi per i 60 anni del Cinema di Londa.
La festa continua anche domenica 9 dicembre con Lentamente verso la meta, un percorso trekking guidato di 6 km tra natura e misteri alla riscoperta di qualche leggenda (prenotazione obbligatoria 348 7375680), l’Ufficio Postale di Babbo Natale di nuovo aperto per la gioia dei bambini, la cerimonia di ringraziamento in Sala del Consiglio a persone e associazioni da parte dell’Amministrazione Comunale e infine, la sera alle 21.00, il concerto dei Professori del Maggio Musicale Fiorentino dedicato a Beethoven nella Chiesa della Santissima Concezione.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply