Pontassieve: parcheggi in abbonamento in Via del Prato

0

La Polizia Municipale ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per la formazione di nuova graduatoria per l’assegnazione dei posti auto/moto nel parcheggio di Via del Prato.
Dalla primavera del 2018 il Comune di Pontassieve è diventato proprietario di 34 posti auto/moto nel parcheggio di Via del Prato, posti che fino a due anni fa erano praticamente inutilizzati e che, adesso, sono tornati a disposizione di molti utenti. Un’operazione partita nel 2016, quando prima del definitivo acquisto l’amministrazione pubblicò una manifestazione di interesse facendosi da tramite con la proprietà per affittare (in via sperimentale) gli stalli del parcheggio multipiano in via del Prato – nelle immediate adiacenze del Centro Storico – a cittadini residenti e negozianti. La scelta era pensata per ridurre il numero di auto in via Ghiberti, una delle strade del Comune più transitate in assoluto, e quindi aumentare le opportunità di parcheggio sia commerciale che residenziale. Questa novità fu sostenuta dalle Associazioni di Categoria (in primis Confcommercio e Confesercenti). Il parcheggio infatti si presta bene alle necessità di chi opera e risiede nel centro storico ed è comodamente raggiungibile a piedi. Dopo i risultati della fase sperimentale fu scelto di utilizzare le quote degli abbonamenti per coprire le spese d’acquisto ed arricchire il patrimonio pubblico praticamente a costo zero, di un parcheggio a servizio del centro. In questo ultimo anno i posti sono stati assegnati quasi nella totalità e la volontà è quella di creare una nuova lista di possibili utenti che possano usufruire del parcheggio anche per il prossimo anno.
Gli abbonamenti danno diritto ad un posto di sosta numerato, a scelta del richiedente tra quelli eventualmente resisi disponibili, nel rispetto di una graduatoria stabilita sulla base della data di presentazione della domanda stessa. La domanda potrà essere consegnata direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Pontassieve, oppure potrà essere inviata per posta elettronica certificata all’indirizzo comune.pontassieve@postacert.toscana.it
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Comando Polizia Municipale anche telefonicamente al n. 055 8360400.

Fonte: ufficio stampa Comune di Pontassieve

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply