Decima edizione di “Ragazzi 100 e lode”: Pontassieve premia il merito scolastico

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Anche quest’anno torna “Ragazzi 100 e lode”, la manifestazione che premia i giovani diplomati residenti a Pontassieve insieme a quelli dell’istituto Ernesto Balducci che allo scorso esame di maturità hanno ottenuto una votazione da 90 a 100/100 e lode.

Martedì 27 novembre alle ore 17,30 nel Palazzo Comunale di Pontassieve andrà in scena la decima edizione, che si preannuncia come la più numerosa di sempre. Protagonisti saranno circa 50 ragazzi che riceveranno un riconoscimento per i risultati scolastici raggiunti. Per loro buoni per acquisti di prodotti culturali come libri, musica, cataloghi d’arte, ingressi gratuiti alla rassegna cinematografica Cinelandia e la pergamena ricordo. La serata – organizzata dal Comune di Pontassieve insieme all’istituto Balducci – vede la collaborazione del Cinema Accademia e della BCC di Pontassieve, l’istituto bancario che anche quest’anno, come sempre, sostiene questo progetto.

In questi dieci anni sono stati oltre 300 i giovani del territorio che hanno ricevuto questo premio, diventato un evento ricorrente nell’agenda istituzionale, nato per volere dell’Amministrazione che, con la sua istituzione nel 2019 ha inteso riconoscere l’importanza dello studio, dell’impegno ai giovani, alle loro famiglie e indirettamente al lavoro degli insegnanti.

Durante la cerimonia sarà anche consegnata la “Targa Luigi Gori”, il riconoscimento ai giovani cittadini che si sono distinti per innovazione nella sperimentazione tecnologica, culturale, imprenditoriale. Novità di quest’anno uno speciale riconoscimento la “menzione speciale Ragazzi Cento e Lode” che sarà consegnata ad un giovane di Pontassieve che ha vinto il premio nazionale Liberanauta 2018 (premio assegnato alla miglior recensione di libri).

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook