(AUDIO) Povoleri candidato PD a Pelago: “Voglio novità, ma ripartire da quanto fatto. Le fusioni…”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Giovedì scorso l’Assemblea del Partito Democratico di Pelago ha votato la candidatura a primo cittadino per le prossime Amministrative dell’attuale vicesindaco Nicola Povoleri (LEGGI QUI).
Radio Sieve lo ha intervistato per capire quali idee intende portare avanti.
“Mi appresto a lavorare per le Amministrative con grandissimo entusiasmo. Faccio il vicesindaco da quasi 5 anni, ma non ho mai pensato a questa mia candidatura come un passaggio obbligato o come una tappa di un percorso personale. E’ frutto invece del confronto dentro il partito, ma anche fuori, col mondo dell’associazionismo di Pelago.
L’idea è quella di apportare novità, ma ripartendo da quello che è stato fatto in questi anni e da quello che resta da fare”.
Nella lunga intervista spazio anche al tema della valorizzazione del territorio della Valdisieve nel suo insieme e delle fusioni tra Comuni.
“La fusione deve avere due motivi per poter essere realizzata. La prima è la visione del territorio. La Valdisieve deve comunque, indipendentemente dalle fusioni, rivedere la sua collocazione all’interno della Metrocittà e Pelago dovrà dare il suo contributo, riconoscendo che non è comunque il Comune più grande dell’area.
Anche i soldi fini a se stessi non fanno la differenza per poter procedere alle fusioni. Se questi vengono spesi in ottica di sviluppo, di cambiare volto alla comunità e creare economie che durino negli anni possono essere un elemento da prendere in considerazione”.

Ascolta l’intervista integrale

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook