(AUDIO) Fusione Dicomano-San Godenzo: a Radio Sieve le posizioni del SI e del NO

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Domenica e lunedì prossimi si terrà il referendum consultivo per la fusione dei Comuni di Dicomano e San Godenzo e l’istituzione del Comune di Dicomano e San Godenzo.
I cittadini potranno esprimersi domenica 11 novembre dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e lunedì 12 novembre dalle 8.00 alle 15.00 (CLICCA QUI per tutte le info sul voto).
Ai microfoni di Radio Sieve abbiamo ospitato le posizioni del Si e del No, rappresentate da:
– Stefano Passiatore, sindaco di Dicomano (SI)
– Alessandro Manni, sindaco di San Godenzo (SI)
– Maurizio Gori, Comitato “Vivi Dicomano” (NO)
– Cristian Petronici, Comitato “Difendi San Godenzo” (NO)

DOMANDA 1 – Indire il referendum è stata una decisione calata dall’alto?

DOMANDA 2 – Quanto ha influito nella vostra decisione per il SI o per il NO alla fusione il fatto che arriverebbero al nuovo Comune circa 13 milioni di euro di finanziamenti? Bastano i soli motivi economici a prendere posizione sul tema?

DOMANDA 3 – La rappresentanza su un vasto territorio sarebbe adeguatamente assicurata oppure potrebbe diventare un problema?

DOMANDA 4 – I servizi presenti attualmente nei due territori comunali potrebbero in caso di fusione rischiare di diminuire?

DOMANDA 5 – Qualora il referendum dovesse decretare il fallimento della consultazione, quali misure vi proponete di mettere in campo per ovviare ad una situazione economico-amministrativa povera di prospettive?

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook