Sagginale: Enel al lavoro per sostituire di un traliccio danneggiato dal maltempo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che in località Sagginale è in corso un intervento di sostituzione e rinnovo di un traliccio danneggiato dalla caduta di alberi e piante in seguito agli eventi atmosferici degli scorsi giorni.

Le squadre operative dell’azienda elettrica stanno rimuovendo il traliccio abbattuto e installeranno un nuovo sostegno, di ultima generazione, per materiali e tipologia di impianto. Il manufatto elettrico si trova lungo la dorsale elettrica di media tensione denominata “Dicomano – Borgo San Lorenzo”.

Le operazioni, che vengono effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e hanno richiesto un’interruzione temporanea del servizio elettrico, in corso adesso fino alle ore 16:30 di oggi. Grazie a bypass da linee di riserva, E-Distribuzione è riuscita a circoscrivere l’area del “fuori servizio” a gruppi ristretti di utenze tra Borgo San Lorenzo (pochi civici in località Sagginale, via Sagginalese, via San Cresci, via del Poggiolo, via di Belvedere, via di Zeti, via del Gallinaccio) e Vicchio (pochi civici in località Spinoso, Vespignano, Pesciola Padule, Uliveta, Bossoli). Sono coinvolte anche alcune forniture di Publiacqua che è stata informata direttamente dell’interruzione programmata.

I clienti sono stati informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook