Londa, manutenzione strade: 2018 l’anno con più interventi

0

Il 2018 è stato un anno particolarmente intenso per le manutenzioni stradali nel territorio del Comune di Londa. Dall’inizio della legislatura infatti quello corrente è stato l’anno che ha visto il maggior numero di interventi di questo tipo, con una particolare attenzione alle frazioni ed ai tratti di strada maggiormente percorsi.

Andando per ordine il primo intervento è stato quello relativo alla strada Vierle Sambucheta che è stato suddiviso in tre tranche una di 19.965 euro, una di 11.000 euro ed uno più corposo di 74.259 euro. Due interventi da 2.000 e 3400 euro serviti per piccole manutenzione della strada di Rincine e per l’istallazione dei guard rail sulla strada di accesso al lago.

Un cospicuo intervento da 35.000 euro è in corso adesso e riguarda ancora le strade comunali di Rincine, di Petroio e della frazione di-Fornace e nel capoluogo via Giovanni XXIII, via del Moscia, via del Gorazzaio e il rifacimento del marciapiede di via Dante. Entro l’anno un altro investimento di 19.000 euro di lavori riguarderà il posizionamento di nuovo guard rail in via di Rincine, via del Moscia, e di una nuova pensilina in via di Casa Nuova e altri piccoli lavori di messa in sicurezza stradale nel capoluogo e nelle frazioni.

“Siamo molto soddisfatti – affermano il Sindaco Aleandro Murras, il Vicesindaco Barbara Cagnacci e l’Assessore Daniele Palchetti – con questi lavori realizzati, in più tranche, durante l’anno in corso, abbiamo realizzato circa di 3 km di nuova pavimentazione, ripresa a tappeto delle buche e posizionato oltre 500 metri di guard rail. Nostro obiettivo, concludono il Sindaco e gli assessori, è risolvere gran parte dei problemi di sicurezza delle nostre strade, e per questo abbiamo investito una somma ragguardevole per il nostro comune:165.000 euro”.

Fonte: ufficio stampa Comune di Londa

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply