Pelago: fino alle 16 di oggi lavori Enel per il potenziamento della rete elettrica

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, comunica che martedì 30 ottobre effettuerà lavori di potenziamento su una porzione di rete elettrica nel territorio comunale di Pelago, con particolare riferimento alla zona di via Pontevecchio in uscita da Pelago verso le frazioni Ristonchi, Grassina, Canfiume, Campiglioni, San Bartolo, Gualpoli, Camporsi e Caticciano.

I tecnici dell’azienda elettrica eseguiranno la connessione alla rete elettrica di una nuova cabina in via Pontevecchio, che fornirà alimentazione elettrica il nuovo insediamento delle “Cantine Bellini” e ottimizzerà l’assetto dei carichi in tutto il paese. Nell’occasione, le squadre operative di E-Distribuzione installeranno anche elementi di ottimizzazione tecnologica sugli impianti, che garantiranno migliore qualità del servizio in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che E-Distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a gruppi ristretti di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una zona più estesa di territorio. Di seguito il dettaglio delle operazioni:

– Martedì 30 ottobre, dalle ore 9:00 alle 16:00, Pelago, alcuni civici di via Vallombrosana, piazza Ghiberti, via Vittorio Emanuele, via Renai, via Costa, via del Molino, piazza Cavalcanti, località Grassina, località Ristonchi, località Linari, località Poggio Primo, piazza Ruggini, località Campiglioni, via Roma, via Cardinal Romero, località Case nuove, viale Rimembranza, località Lagacciolo, via Ristonchi 26, vicolo Turani, piazza Umberto.

I clienti sono stati informati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, gli interventi potrebbero essere rinviati.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook