Borgo San Lorenzo: una mini-rotonda per Piazza Gramsci, iniziati i lavori

0

Un incrocio complicato e caotico che necessitava di un intervento: Piazza Gramsci a Borgo San Lorenzo avrà la sua mini rotonda che semplificherà notevolmente il transito e darà ordine alla zona.

Hanno preso il via così i lavori per la sistemazione definitiva della viabilità di questa aerea. Un intervento utile anche allo spostamento del mercato settimanale del martedì.

Via i semafori, via le isole spartitraffico, rifacimento della segnaletica orizzontale e degli attraversamenti pedonali. Il traffico sarà regolato grazie ad una mini-rotatoria che distribuirà le auto nelle diverse arterie che si incrociano nella Piazza.

“Dopo Piazza Gramsci si procederà anche con l’intervento di sistemazione dello slargo all’intersezione tra Via Bandini e Via Giovanni della Casa, un’occasione – spiega il Sindaco Paolo Omoboni – per ridare decoro e ordine al traffico di questa zona “

Con l’avvio dei lavori sono stati disattivati i semafori dell’area che verranno rimossi. Si richiede attenzione fino all’ultimazione delle opere.

La nuova sistemazione di Piazza Gramsci è effettuata dal personale del Cantiere Comunale.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply