(AUDIO) Maltempo: chiusa la scuola di Diacceto, treni a singhiozzo e alberi caduti

0

Alle 18:30 ecco il quadro della situazione in Mugello e in Valdisieve dopo il forte vento ed i temporali di questo pomeriggio.
Circolazione dei treni fra Pontassieve e Compiobbi: si viaggia sul solo binario dei treni Dispari per un guasto provocato dalla presenza di vegetazione trasportata dal forte vento sulla linea elettrica. Pesanti ritardi e cancellazioni.

PELAGO
E’ chiusa la SR70 della Consuma all’altezza di Diacceto per le tegole volate via dal tetto della scuola e di altre abitazioni private. I bambini sono rimasti al sicuro, all’interno dell’edificio. Domani la scuola materna sarà chiusa per valutare i danni. Il Comune ha deciso di chiudere anche le due sedi provvisorie della De Majo nel capoluogo.
Due alberi sono caduti tra Pelago e Tosi ed hanno occupato metà della carreggiata.
Ai nostri microfoni il sindaco di Pelago Renzo Zucchini

RUFINA
A seguito della perturbazione di queste ultime ore si segnalano alcune criticità sulla viabilità comunale per la caduta di alberi sul manto stradale, in particolare nella zona di Falgano-Masseto. Alle 18 circa è stata ripristinata la viabilità per Falgano.

PONTASSIEVE
Vista l’allerta e le condizioni meteo si ricorda di prestare attenzione al semaforo del sottopasso dello stracchino alle Sieci prima di attraversarlo. In caso di semaforo rosso il passaggio è interdetto.
Dalle Sieci ci segnalano un cavo della linea elettrica o telefonica in fiamme su via Aretina.
Nelle scorse ore si era spezzato il ramo di un pino nel giardino davanti alle Poste di via Guido Reni.

DICOMANO
L’impianto di pubblica illuminazione al Borghetto è spento.

VICCHIO e BARBERINO
Black out in paese, a Vicchio, registrato attorno alle 17. A Barberino a causa del maltempo e del vento forte delle ultime ore sono interdette al traffico una parte di Via Vespucci e una strada vicinale nella zona di Badia.

BORGO SAN LORENZO
A Luco, a causa alberi pericolanti e caduti risulta chiusa la strada comunale Luco – Borgo San Lorenzo all’altezza di Corte.
A Sagginale, causa caduta di un traliccio, la viabilità di collegamento tra Sagginale e Rabatta risulta chiusa tra il Ponte d’Annibale e il Campo Sportivo.
A Ronta un albero è caduto nella zona degli impianti sportivi.

Condivi su:

Scritto da

Avatar

Leave A Reply