(AUDIO) Lega, Alberti: “Avanti su doppio ponte e SS67. Sulla fusione Dicomano-San Godenzo…”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Lunga intervista concessa a Radio Sieve da Jacopo Alberti, consigliere regionale della Lega e portavoce dell’opposizione in Consiglio regionale. Tanti i temi affrontati, tra cui molti locali. Su tutti il doppio ponte di Vallina e la variante di Rufina alla SS67, la situazione dell’ex ospedale di Luco ed il referendum sulla fusione dei Comuni di Dicomano e San Godenzo.
“Penso che le opere pubbliche vadano fatte. Quando i soldi sono utili a costruire opere per la collettività come il doppio ponte di Vallina e la variante di Rufina alla SS67 non vedo impedimenti da parte del governo e della Lega. Certo, questo va fatto col minor impatto ambientale possibile. La SS67 è una strada vecchia e molto trafficata, occorre quindi un ammodernamento

Alberti ha parlato poi del referendum consultivo di novembre per la fusione dei Comuni di Dicomano e San Godenzo. Su questo progetto la Lega locale si era espressa con un No netto (LEGGI QUI). Per Alberti “è giusto che si esprimano i cittadini al referendum e che non vengano sommati i voti. Se sia a Dicomano che a San Godenzo i cittadini si dovessero esprimere a favore, allora ben venga la fusione: nel caso invece che questo accada solo in un Comune il nostro voto in Consiglio regionale sarà contrario”.

Spazio poi alla vicenda dell’ex ospedale di Luco, struttura di proprietà della Regione che ancora non ha trovato un acquirente dopo 2 aste andate deserte: “Siamo a favore di una soluzione per l’ex ospedale di Luco. Non è tanto il prezzo d’acquisto, lo puoi anche regalare, ma deve essere trovato un imprenditore interessato ad investire minimo 6-7-8 milioni di euro per la ristrutturazione. La struttura è bellissima, io l’ho visitata da presidente della Commissione Controllo. La Regione non può spendere 100mila euro l’anno per mettere in sicurezza punti che rischiano il crollo. O si trova un acquirente oppure la Regione è obbligata ad inventarsi qualcosa su come valorizzarlo. Spero che qualche privato possa arrivare all’acquisto e rilanciare la struttura, che potrebbe fare da volano al turismo sul territorio”.

Di seguito l’intervista integrale che include tutti gli altri temi politici, anche nazionali

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook