Forteto: si dimette il dg Fenili. Mugnai (FI) chiede commissione parlamentare d’inchiesta

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Si è dimesso il direttore generale della cooperativa il Forteto di Vicchio Marco Fenili. Lo avrebbe deciso per divergenze con la dirigenza e per l’impossibilità di portare avanti il mandato ricevuto per un cambiamento con la separazione della cooperativa dalla comunità. Il direttore generale avrebbe concluso il proprio incarico alla fine dell’anno.
Il vice capogruppo di FI alla Camera Stefano Mugnai chiede il commissariamento immediato: “Sul Forteto è necessario, e ormai indifferibile, un taglio netto tra cooperativa e comunità-setta. Anche per questo invito la maggioranza di governo, Lega e M5S, a calendarizzare quanto prima alla Camera l’istituzione della commissione parlamentare d’inchiesta sulla comunità mugellana degli orrori”.
Intanto, come riporta La Nazione, prosegue il progetto “Oltre” destinato alle vittime del Forteto, ma senza l’Associazione Artemisia, che aveva incluso nel percorso anche l’Associazione Vittime del Forteto. Per Sergio Pietracito, presidente dell’associazione, “leistituzioni così come buona parte della comunità locale, sembrano ancora lontane da una completa assunzione di responsabilità e presa di distanza dal ’sistema Forteto’”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook