Luco: classe da 20 giorni senza supplente, i genitori chiedono una rapida soluzione

0

Da 3 settimane senza supplente. E’ quanto denunciato dal rappresentante di classe della III° della Primaria di Luco di Mugello in una lettera indirizzata al dirigente scolastico, alla segreteria didattica e, per conoscenza, all’ufficio scolastico regionale.
Una situazione che nonostante siano passati molti giorni ancora non è stata risolta, con disagi per i bimbi e per lo svolgimento del programma scolastico.
Di seguito ecco il testo della lettera:
“Con la presente, in qualità di rappresentante di classe, sono a segnalare che nella classe III della Scuola Primaria del plesso di Luco di Mugello risulta assente una delle insegnanti da 3 settimane, senza che la stessa sia stata sostituita da altro personale docente, come previsto dalla normativa vigente in materia.
Durante le ore di assenza dell’insegnante i bambini vengono suddivisi nelle altre classi senza che venga garantito il regolare svolgimento dell’attività didattica prevista nel loro percorso di studio. Questa situazione determina problemi non solo per i bambini della classe III, che dopo 3 settimane dall’inizio della scuola hanno svolto ben poco del loro programma didattico, ma anche per i bambini delle classi che li “ospitano”, in quanto si trovano a dover condividere ore e spazi con alunni che sono impegnati in attività diverse dalla loro.
Inoltre il protrarsi di questa situazione sta facendo venire meno anche i dovuti aspetti di sicurezza all’interno del plesso scolastico.
Si chiede pertanto, da parte delle figure competenti, una rapida soluzione a questa situazione che già da troppo tempo sta ledendo il diritto allo studio dei bambini tutti.”

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply