(AUDIO) Pontassieve, i solisti del ContemporArtEnsemble sul palco del Cinema Accademia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Continuano nel mese di ottobre gli appuntamenti con la grande musica a Pontassieve. Mercoledì 10 Ottobre e Martedì 23, al Cinema Accademia di Pontassieve si svolgeranno due serate di “CE Play Out” il tour del nucleo di solisti ContemporArtEnsemble.

Due serate all’insegna della musica a partire dalle ore 21.00, che toccheranno temi e generi musicali differenti. Durante la prima serata di mercoledì 10 ottobre, dal titolo “Tango Suite: Musica e Danza”, si esibirà il ContemporArtEnseble in Trio, con il fisarmonicista Ivano Battiston, che riproporrà il sound del famoso musicista Astor Piazzolla, assieme ad Arcadio Baracchi al flauto ed il violoncellista Vittorio Ceccanti, (quest’ultimo musicista ha ricevuto anche il riconoscimento del Ponte Mediceo da parte dell’amministrazione comunale nel 2013, ndr). La performance musicale verrà accompagnata dalle danze di AmableTango Duo, formato da Mauro Domenici e Patrizia Vennero.

Martedì 23 Ottobre, sempre alle ore 21.00 si svolgerà la serata conclusiva di “CE Play Out”, la seconda nel Comune di Pontassieve. Sempre al Cinema Accademia andrà in scena “All Directions from Bach to Piazzolla”. Durante la serata il sassofonista Mario Marzi riproporrà le musiche di importanti artisti come Perotinus, Bach, Mencherini, Veldhuis, Botter, Rothemberg, Jobim e Piazzolla.
L’ingresso per entrambe le serate è libero e gratuito.

Ai nostri microfoni Vittorio Ceccanti presidente di ContemporArtEnsemble

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook