Sostegno alla domiciliarità con ‘AVEC MU’: info e moduli su sito della SdS Mugello

0

‘AVEC MU’ (Accompagnati Verso Casa Mugello) è il progetto promosso dalla Società della Salute Mugello con fondi Fse erogati dalla Regione per il potenziamento dei servizi di continuità assistenziale ospedale-territorio e di sostegno alla domiciliarità. Si tratta cioè di servizi rivolti a pazienti fragili – anziani non autosufficienti o con disabilità – che dimessi dall’ospedale necessitano di assistenza da parte di un operatore sanitario, come l’infermiere e il fisioterapista, oppure figure socio-sanitarie nella propria abitazione o per brevi periodi in Rsa.
Dal dicembre 2017 la SdS ha creato un apposito elenco comprendente operatori che effettuano prestazioni domiciliari sociali e sociosanitarie, gestori di RSA in possesso dei previsti requisiti organizzativi e professionali, professionisti sanitari infermieri e fisioterapisti con abilitazione professionale. L’elenco è aperto e viene aggiornato bimestralmente sulla base delle domande valutate come idonee.

Gli operatori interessati (infermieri e fisioterapisti, gestori RSA, operatori accreditati per prestazioni domiciliari) possono presentare domanda sui moduli disponibili sul sito della Società della Salute Mugello: www.sdsmugello.it.
Link diretto alla pagina con info e moduli scaricabili: http://www.sdsmugello.it/sds/info.php?tipo=3&id=451

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply