Maggio Metropolitano a Borgo San Lorenzo: il 5 ottobre il primo evento per i bimbi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sarà un evento per i bambini quello che aprirà il cartellone dei tre appuntamenti del Maggio Metropolitano a Borgo San Lorenzo.

Venerdì 5 Ottobre alle 17,00 al Centro d’Incontro un pomeriggio dedicato ai ragazzi dai 5 ai 12 anni grazie al gioco che si fa musica e alla musica che si fa gioco in “The WAM game. Il gioco di Mozart”. “La vita di uno dei più grandi compositori della storia, Wolfgang Amadeus Mozart, raccontata attraverso la sua straordinaria musica, gli avvenimenti più significativi del periodo, i personaggi che amarono, venerarono oppure detestarono il grande musicista. Una sarabanda di gag e accelerazioni narrative condotte da quattro attori coinvolge il pubblico facendolo diventare di volta in volta spettatore o interprete. Un gioco, un divertissement ma anche un momento di riflessione sulla storia umana del geniale Amadeus”.

Il 16 Ottobre alle 20 sarà invece possibile assistere alla “Prova di lavoro” direttamente al Teatro del Maggio che vedrà protagonista il Maestro Fabio Luisi. Sarà messo a disposizione gratuitamente un pullman per recarsi e tornare dal Teatro del Maggio, i posti sono quindi limitati, le prenotazioni sono effettuabili presso la Biblioteca di Borgo San Lorenzo

Il cartellone sarà chiuso dal concerto del 16 Novembre alle 21.15 presso il Teatro Giotto di Borgo. Gli artisti del coro del Maggio Musicale Fiorentino, la soprano Delia Palmieri, la contralto Cristiana Fogli, il tenore Jorge Ansorena, il baritono Claudio Fantoni, accompagnati al pianoforte da Edoardo Barsotti e Andrea Boi, porteranno al Giotto Johannes Brahms.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook