Barberino: inaugurato il nuovo percorso pedonale Galliano – lago di Bilancino

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

È stato inaugurato ieri il nuovo percorso ciclopedonale che da Galliano arriva in prossimità del Lago di Bilancino, realizzato dalla cooperativa Agriambiente in collaborazione con il Comune di Barberino.

Si tratta di un primo intervento di circa 500 mt che porta da Galliano alla Località Poggiolo. Poi da lì il camminamento è tracciato su strada poderale e prosegue su strada bianca fino all’Oasi di Gabbianello. Lungo il tratto che costeggia la strada provinciale sono stati piantumati dei Cipressi, mentre per il restante percorso, altre tipologie di albero come tigli, frassini ed aceri.

“Si tratta di un primo intervento – spiega il Sindaco di Barberino Giampiero Mongatti – che va proprio nella direzione indicata nel Masterplan sul Lago di Bilancino. La fruibilità delle sponde del Lago è un aspetto centrale nel nostro progetto che è proprio in fase di analisi attraverso il percorso partecipativo di questi mesi. Nel frattempo cominciamo però già a muoverci, con interventi come questo o la riqualificazione della passeggiata ‘Ripa-Andolaccio’ eseguita a Giugno”.

L’opera ha riguardato anche la costruzione del parcheggio antistante proprio la sede di Agriambiente con la sistemazione di cordonati, illuminazione, asfaltatura e segnaletica orizzontale.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook