Dal 1° ottobre lavori alla pavimentazione del Ponte Mediceo: sarà chiuso alla circolazione

0

Da lunedì 1 ottobre partono i lavori sul Ponte Mediceo che collega il Borgo di Pontassieve con San Francesco (Pelago). L’intervento congiunto delle due amministrazioni di Pelago e Pontassieve – attivato con la procedura di somma urgenza – vedrà il rifacimento di circa 50 mq di pavimentazione con relativo ripristino del sottofondo stradale, in quelle porzioni di superficie dove le pietre del ponte risultavano compromesse.

I lavori, che ammontano a circa 24.000 euro, saranno ripartiti tra i due Comuni e avranno una durata stimata fino al 14 ottobre, tempo necessario sia per l’intervento che per permettere al calcestruzzo di raggiungere il grado ottimale di resistenza. In questo periodo di tempo, per permettere il regolare svolgimento dei lavori, il ponte sarà interdetto alla circolazione dei veicoli in orario 0/24.

La viabilità veicolare sarà dunque, come di seguito, modificata: al termine di Via Ghiberti si potrà procedere soltanto in direzione Fossato lungo Via Palagi, mentre la circolazione dal Fossato verso il ponte sarà interrotta all’altezza dell’incrocio di Via Leonardo Da Vinci con Via Palagi.

“Abbiamo deciso di intervenire insieme e in tempi rapidi – dichiarano i Sindaci di Pontassieve Monica Marini e Pelago Renzo Zucchini – oltre che per il decoro del ponte Mediceo, che rappresenta un monumento storico di alto valore culturale, anche per ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza per i tantissimi pedoni che lo attraversano ogni giorno.”

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply