Pontassieve, piano dell’offerta formativa: 49 progetti a disposizione delle scuole

0

Con l’inizio della scuola presentato ai docenti delle scuole di Pontassieve il piano dell’offerta formativa per gli istituti, ovvero tutte quelle serie di attività che vanno ad arricchire la normale didattica nelle scuole.
Quest’anno l’offerta si arricchisce di nuovi progetti, tra i quali scegliere le attività integrative per i propri alunni, con argomenti che spaziano dalla promozione alla lettura, all’educazione civica, scientifica, ambientale, alla salute e alla integrazione, fino alla musica, le discipline artistiche e la storia e cultura locale.
Anche per l’anno scolastico 2018-2019 l’amministrazione ha predisposto un libretto contenente le proposte suddivise per le scuole dell’infanzia, della primaria e della scuola secondaria di primo grado. In tutto sono 49 i progetti, circa 15 in più rispetto allo scorso anno. (disponibili anche sul sito www.comune.pontassieve.fi.it)
I progetti nascono dall’analisi dei bisogni formativi analizzati dal Servizio Educativo, partendo dai progetti già esistenti e integrandoli con altri nuovi e stimolanti.

Per informazioni Comune di Pontassieve, Servizi Cultura, giovani e sviluppo educativo
tel. 0558360322 – tvalecchi@comune.pontassieve.fi.it

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply