Il prefetto di Firenze ieri a Pontassieve: “Sinergia per sicurezza e azioni preventive”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ieri, giovedì 20 settembre, il Prefetto Laura Lega ha incontrato l’amministrazione Comunale di Pontassieve. Il Prefetto di Firenze è stato accolto, nella Sala delle Eroine, dal Sindaco di Pontassieve Monica Marini e da una rappresentanza della Giunta e del Consiglio Comunale.
Insieme agli amministratori anche i rappresentati delle forze dell’ordine e organi di polizia che agiscono sul territorio: Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polfer, e Polizia Municipale. Presenti anche le organizzazioni sindacali e le associazioni di categoria e del commercio.
La visita al Comune di Pontassieve è stata per il Prefetto un’occasione per conoscere da vicino la realtà della Valdisieve e per presentarsi direttamente alle persone che operano sul tema della sicurezza e della prevenzione. Proprio la sicurezza, la legalità e – in particolar modo – la percezione della sicurezza sono stati i temi illustrati dal Prefetto e gli argomenti discussi.
Un incontro non soltanto di conoscenza, ma, quindi, anche di confronto su temi attuali da dove è emersa l’importanza della sinergia tra tutti i soggetti che, nei loro specifici settori di intervento, operano per garantire e prevenire fenomeni di illegalità, dalla microcriminalità fino al decoro della città. Una mattinata salutata con soddisfazione dall’Amministrazione Comunale, da dove è uscito confermato lo stretto e proficuo rapporto di collaborazione instaurato tra il territorio di Pontassieve e la Prefettura.
“Siamo molto soddisfatti dalla modalità con cui è stato programmato e per come si è svolto questo incontro – spiega il Sindaco Monica Marini – e abbiamo apprezzato moltissimo la volontà del Prefetto che ringraziamo per aver voluto conoscere in maniera diretta ogni singolo territorio e le persone che quotidianamente mettono in campo le loro competenze e professionalità per garantire sicurezza e standard di qualità alla vita dei cittadini”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook