Ovonda di Borgo: lavori alla fase finale, ora la sistemazione dei tratti danneggiati

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Con il parere della Città Metropolitana di Firenze in merito al nuovo progetto di viabilità nell’area dell’ovonda, arrivato il 9 Agosto e che richiede ulteriori accorgimenti, inizia la fase finale di un’opera che Borgo si trascina da anni.
Nei prossimi giorni la stessa Città Metropolitana ha programmato lavori di sistemazione dei tratti maggiormente danneggiati, in attesa della riasfaltatura totale una volta ultimata l’opera definitiva dell’incrocio. Subito dopo questi primi interventi verrà già tracciato l’assetto definitivo previsto dal progetto.
Le variazioni sostanziali interesseranno chi proviene dalla direttrice Vicchio – Scarperia e San Piero, con l’eliminazione della svolta in Via Marconi.
La nuova geometria, secondo i risultati dello studio sul traffico, garantirà una maggiore scorrevolezza lungo l’asse Viale della Resistenza – Viale IV Novembre. L’obiettivo è evitare il formarsi delle code proprio lungo Viale della Resistenza.
“Dopo l’installazione dei semafori di viale della Repubblica, che stanno funzionando bene, – afferma il Sindaco Paolo Omoboni – finalmente abbiamo un progetto autorizzato dalla Città Metropolitana per l’ex Ovonda. È stato un parto lungo, troppo lungo evidentemente. Abbiamo chiesto da settimane dei risanamenti perché la condizione è ai limiti della percorribilità. Approvato il progetto esecutivo della nuova geometria, faremo la gara e auspichiamo entro l’autunno l’avvio dei lavori.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook