Pontassieve: sabato il rinnovo del gemellaggio con il Comune tedesco di Griesheim

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sabato 8 settembre alle ore 10,30 nella Sala delle Eroine, il Comune di Pontassieve e la città tedesca di Griesheim, rinnoveranno il gemellaggio che quest’anno compie dieci anni.
Con questa nuova firma si rinvigorisce la stretta collaborazione fra i due comuni gemellati dal 2008 e partner in numerosi progetti europei, dalla Settimana Europea della Gioventù fino agli scambi culturali con le rispettive associazioni culturali e sportive oltre che per gli aspetti economici legati in particolar modo alla sfera dell’enogastronomia.
La delegazione che sarà ospite questo week-end, composta dal sindaco di Griesheim Geza Krebs-Wetzl, dalla Presidente del Consiglio Comunale Martina Bott e dal dirigente Christian Grunwald, avrà l’opportunità di visitare alcune cantine del territorio e partecipare ai numerosi eventi proposti in questa edizione del festival Cookstock; il sindaco di Griesheim e il sindaco di Pontassieve daranno anche insieme il via alla manifestazione nella serata di venerdì 7 settembre.
Durante la cerimonia di rinnovo – sabato mattina – si terrà una presentazione del territorio di Griesheim e con una degustazione di vini del territorio di Griesheim offerti dal sindaco tedesco. Sarà, infatti, direttamente il Sindaco Geza Krebs-Wetzl a condurre una degustazione di tre tipologie di vino Riesling che arrivano direttamente dalla Germania (Rheinhessen, Rheingau, Bergstraße), accompagnato da stuzzichini d’autore degli chef Stefano Frassineti e Enrico Romualdi della Locanda Toscana da sempre.
Domenica 9 settembre i “gemellati” daranno il via alla gara automobilistica “Coppa della Consuma”; a seguire la delegazione parteciperà ad una visita guidata alle cantine della Ruffino, prima di rientrare in Germania.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook