Volontariato e fine estate, sabato Marradi è in festa

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Festa del volontariato e festa di “fine estate” si uniscono per una giornata piena di eventi per grandi e piccini, a Marradi.
E’ l’ottava edizione di “Marradi Insieme”, festa del volontariato, quella che si svolgerà sabato 1 settembre nel paese dell’Alto Mugello. Ad organizzarla la Consulta delle Associazioni in collaborazione col Comune. Dalle 16 al Mercato Coperto stand e punti informativi sulle associazioni ed i gruppi marradesi, giochi e sport, animazione e musica dal vivo. Alle 16 si potrà provare la parete arrampicata con il gruppo “I gechi” e fino alle 18 i bambini potranno giocare con Ludobus. Si aprirà alle 18 la mostra “I pionieri del volontariato: Silvano Ciottoli” (con inaugurazione ufficiale alle 19) mentre alle 18,30 partirà la “Stralunata”, passeggiata escursionistica nei dintorni del paese, e alle 19,30 si potrà cenare allo stand gastronomico del Gruppo Alpini. Alle 21,30 lo spettacolo “Circo in bianco e nero” e alle 22 il sorteggio a premi, con parte del ricavato che viene destinato al rinnovo dei locali dell’asilo. L’ingresso alla festa del volontariato è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto al “Fondo di Solidarietà” gestito dalla Consulta delle Associazioni a beneficio di cittadini marradesi in difficoltà.
A completare la giornata di sabato 1 settembre saranno gli eventi della festa di “fine estate” patrocinata dall’Amministrazione comunale con Ascom-Confcommercio e Pro Loco. Alle 17 all’interno del Centro culturale Dino Campana saranno inaugurate le “Vetrine Francesco Galeotti”, le teche che custodiranno i premi e non solo del pittore marradese donati dalla moglie Maria; alle 20 degustazione a Palazzo Torriani e alle 21 musica dal vivo al Caffè Teatro, mentre alle 22,30 occhi all’insù per ammirare i fuochi d’artificio. E dopo lo spettacolo pirotecnico, si continuerà a far festa in piscina con dj set.

Fonte: ufficio stampa Comune di Marradi

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook