Al via l’evento “Valdichiana & Valdisieve in concerto”: le date

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Quattro appuntamenti, cinque artisti internazionali, due luoghi d’eccezione dove suoni, gusti, storia e paesaggio si fondono in serate uniche.
Per la sua
sesta edizione, “Valdichiana & Valdisieve in Concerto“, con la rinnovata direzione del maestro Marco Tezza, torna a incantare e coinvolgere spettatori che arrivano da tutto il mondo appositamente per questo evento, ospiti de la Tenuta La Fratta di Sinalunga (Siena) e la Fattoria di Petrognano – Locanda di Praticino a Pomino/Rufina (Firenze).

“Il nostro festival di musica classica – sottolinea il maestro Marco Tezza – sta ottenendo sempre più consensi, portando artisti internazionali ad esibirsi en plein air all’interno di tenute e fattorie del territorio a stretto contatto con il pubblico. I protagonisti di questa nuova edizione sono artisti di fama internazionale in eventi che vogliono “armonizzare” cultura, musica, escursionismo e enogastronomia”.

Due le novità di questa edizione 2018. La prima riguarda le date: due appuntamenti saranno, come di consueto, a luglio (19 e 26); gli altri due invece sono programmati per settembre (13 e 20).

Inoltre i luoghi che anche quest’anno ospitano i concerti, la Tenuta La Fratta e la Fattoria di Petrognano – Locanda di Praticino, allargano l’offerta prettamente musicale con la proposta di una “Gran cena in fattoria“, che seguirà i concerti. Per chi desidera, è possibile anche pernottare nelle due affascinanti sedi del festival.

Continua anche la collaborazione con l’Associazione Culturale Astrolabio di Sinalunga con (nelle due serate alla Tenuta La Fratta) i preconcerti alle 20 dei ragazzi vincitori del Concorso “Pinsuti” di Sinalunga edizione 2018

Le date e gli artisti:

– 19 luglio 2018, ore 20, Tenuta La Fratta (Sinalunga – Siena):
Antonio Di Cristofano al pianoforte accompagnerà gli ospiti in un viaggio musicale tra Beethoven, Chopin, Brahms e Scriabin.
Preconcerto dei vincitori del Concorso “Pinsuti” di Sinalunga 2018 (con Ass. Cult. Astrolabio)

-26 luglio 2018, ore 20, Fattoria di Petrognano (Pomino di Rufina, Firenze):
Il concerto con cena vedrà protagonista il pianista tedesco
Christoph Soldan con musiche di Fanny Hensel-Mendelssohn e Schumann.

– 13 settembre 2018, ore 20, Fattoria di Petrognano (Pomino di Rufina, Firenze):
Il pianista
Andrea Turini si esibirà con musiche di Bach, Debussy e Chopin

– 20 settembre 2018, ore 20, Tenuta La Fratta di Sinalunga (Siena):
Ça?atay Akyol all’arpa e Bülent Evcil al flauto saranno i protagonisti del concerto del 20 Settembre (ore con musiche di Bach, Gluck, Ibert, Piazzolla, Miyagi, Morlacchi, Coulter, Ravel, Briccialdi)
Preconcerto dei vincitori del Concorso “Pinsuti” di Sinalunga 2018 (con Ass. Cult. Astrolabio)

(Fonte: Valdichiana&Valdisieve in concerto)

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook