Vallombrosa e Secchieta: oggi la seconda parte dei lavori del Progetto Resilienza di Enel

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Si svolgerà oggi, venerdì 6 luglio, la seconda parte dell’intervento di potenziamento del sistema elettrico sul crinale di Vallombrosa e Secchieta, cominciato la scorsa settimana nell’ambito del “Progetto Resilienza” di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica e che con questo programma di interventi sta dotando molte aree montane della Toscana di un sistema elettrico sempre più automatizzato, resistente ed efficiente.

Le squadre operative di E-Distribuzione concluderanno il restyling degli impianti collocati sulla dorsale elettrica di media tensione denominata “Leccio”, con particolare riferimento a Vallombrosa, Saltino, Secchieta e Chiesa Nuova. I tecnici dell’azienda elettrica attiveranno le nuove apparecchiature, installate la scorsa settimana, più resistenti e automatizzate che garantiranno qualità del servizio elettrico e tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizi. Sarà inoltre effettuata un’operazione di controllo e calibrazione dei carichi elettrici per dotare tutta l’area di un assetto equilibrato.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione eseguirà dalle ore 5:30 alle 11:00, per gruppi ristretti di utenze delle località suddette. L’orario è impostato per diminuire quanto possibile i disagi alle attività turistiche della zona. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook