A Vallombrosa e Secchieta il “Progetto Resilienza” di Enel per il rinnovo degli impianti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Prosegue il lavoro di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico sul crinale di Vallombrosa e Secchieta, tra i territori comunali di Reggello e Montemignaio, nel contesto del “Progetto Resilienza” con cui l’azienda elettrica intende dotare molte aree montane della Toscana di un sistema elettrico sempre più automatizzato, resistente ed efficiente.
Oggi, martedì 26 giugno, dalle ore 5:30 alle 11:00, le squadre operative di E-Distribuzione rinnoveranno gli impianti collocati sulla dorsale elettrica di media tensione denominata “Leccio”, con particolare riferimento a Vallombrosa, Saltino, Secchieta e Chiesa Nuova. Gli impianti saranno rinnovati attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica con nuove apparecchiature più resistenti e automatizzate che garantiranno qualità del servizio elettrico e tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizi.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione eseguirà dalle ore 5:30 alle 11:00, per gruppi ristretti di utenze delle località suddette. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook