Vicenda Aquarius: botta e risposta tra PD e Forza Italia a Borgo San Lorenzo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Botta a risposta a colpi di comunicati stampa a Borgo San Lorenzo tra Forza Italia e PD sulla vicenda Aquarius. I forzisti hanno contrastato nel Consiglio comunale di giovedì scorso la mozione di condanna all’operato del Ministro dell’ Interno presentata dal capogruppo PD Sonia Spacchini, approvata coi voti del PD e contrastata dalle opposizioni.
Forza Italia ha parlato di ‘una barca di soldi’: “629 migranti, a 35 euro al giorno cadauno, fanno 8.035.475 di fatturato annuo per gli ‘imprenditori dell’accoglienza’. Denaro che, se l’Aquarius fosse approdata in Italia, sarebbe finito nelle tasche dell’apparato politico-affaristico che si occupa dei migranti, a spese del cittadino italiano che avrebbe visto aumentarsi tassazione e debito pubblico, ma diminuire assistenza sociale e servizi”.
Il PD ha risposto ai forzisti parlando di “cinismo, incompetenza e cattiva informazione che lasciano basiti. Nessuna risorsa sottratta ai bisogni dei cittadini – dicono i Dem – poiché l’immigrazione costa circa il 2% della spesa pubblica, ma fornisce contributi previdenziali per circa 11 miliardi di €. Pari al pagamento di circa 640 mila pensioni degli italiani”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook