Festa del Volontariato: dall’8 al 10 giugno le associazioni di Rufina in festa

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Tre giorni dedicati a tutti coloro che si impegnano a favore degli altri. Da venerdì 8 a domenica 10 giugno l’Amministrazione Comunale di Rufina, in collaborazione con la Consulta Permanente del Volontariato e l’Arci, organizza la 23°edizione della Festa del Volontariato, in Piazza Umberto I a Rufina.
Il programma della tre giorni è ricchissimo di iniziative di intrattenimento, ma non solo. Si inizierà, infatti, venerdì 8 giugno con una giornata interamente dedicata alla prevenzione cardiovascolare all’interno della sede della Misericordia di Rufina rivolta ai cittadini dai 40 ai 60 anni (piazza Umberto I), l’iniziativa proseguirà anche nella giornata successiva, sabato 9 giugno. Sempre sabato, nel pomeriggio alle 16,30 in Villa Poggio Reale ci sarà l’esibizione del Coro Cipì della Scuola di Musica Comunale. La serata proseguirà a partire dalle 19,30 con la “Cena di Solidarietà” a cura della Consulta del Volontariato e Circoli ARCI di Rufina, Pomino e Scopeti. Il ricavato sarà devoluto all’acquisto della nuova ambulanza.
Domenica 10 giugno la mattina prenderà il via con una giornata di donazione straordinaria di sangue a cura del gruppo Fratres in viale Bonanni 3. A partire dalle 9 ci sarà l’accoglienza delle Autorità, e la riunione dei Confratelli e delle Consorelle della Misericordia e dei rappresentanti di tutte le associazioni che parteciperanno alla Santa Messa nella centrale Chiesa di San Martino.
Al termine ci sarà la cerimonia di inaugurazione e benedizione della nuova ambulanza della Misericordia di Rufina in memoria del Confratello Fabio Bresci scomparso prematuramente lo scorso anno. Al termine è prevista la sfilata dei mezzi della Misericordia per le vie del paese. Nel pomeriggio dalle 15 in poi Festa in Piazza Umberto I con torneo di calcio balilla umano e spettacolo di clown, giocolieri, equilibristi, magia fuoco, bolle di sapone e animazione per adulti e bambini con Circo Pitipù Show, a seguire merenda per tutti.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook