Borgo SL, bonus idrico: per le domande c’è tempo fino al 27 giugno

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Anche per il 2018 sarà il Comune di Borgo San Lorenzo ad occuparsi dei rimborsi economici sulla tariffa del servizio idrico, il cosiddetto “BONUS IDRICO 2018”. Fino al prossimo 27 giugno 2018 i residenti nel Comune di Borgo San Lorenzo potranno presentare domanda per richiedere l’agevolazione della tariffa del servizio idrico esclusivamente per l’abitazione di residenza.
Il rimborso eventualmente concesso sarà calcolato sulla base del spesa idrica anno 2017 e non potrà essere in nessun caso superiore alla spesa sostenuta nell’anno 2017.
Possono presentare domanda di rimborso i cittadini che, titolari di fornitura domestica residente, sono in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Borgo San Lorenzo; valore ISEE non superiore a € 10.500,00 o a € 12.500,00 in presenza di una delle seguenti condizioni se in presenza di nucleo familiare composto da 5 o più componenti oppure nucleo familiare con almeno un componente con disabilità certificata, ai sensi della L. 104/92 o ancora nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasettantenni.
La graduatoria degli aventi diritto sarà definita assegnando la priorità al valore ISEE più basso.
La collocazione in graduatoria non comporterà automaticamente diritto all’erogazione del contributo riconosciuto.
Il contributo verrà determinato, per ogni avente diritto, nella misura del 40% delle spese relative al consumo idrico 2017 sostenute da ciascun richiedente, al lordo degli eventuali contributi assegnati in tale anno e comunque fino ad esaurimento delle risorse e secondo l’ordine di graduatoria. In ogni caso l’agevolazione non potrà eccedere il valore della spesa idrica relativa all’anno solare precedente, diminuita dell’importo massimo del Bonus Sociale Idrico Nazionale, al lordo degli eventuali contributi assegnati in tale anno.
Il bonus idrico nazionale potrà essere richiesto dal prossimo 1 luglio presso l’URP, con le stesse modalità e requisiti del bonus energia. Ulteriori informazioni verranno fornite in seguito.
Nel caso in cui il fabbisogno rilevato non comporti l’esaurimento del budget, l’avanzo verrà ridistribuito in percentuale agli aventi diritto in ordine di graduatoria.
L’agevolazione sarà erogata direttamente dal soggetto gestore (Publiacqua spa) mediante rimborso in bolletta direttamente all’utente o all’utenza raggruppata (es. condominio).

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook