Premio Letterario Vallombrosa 2018: sabato sarà annunciato il vincitore

0

Folco Terzani, Paolo Cognetti e Giorgio Boatti: sono i nomi dei tre finalisti del Premio Letterario Vallombrosa 2018, che, tra i tanti enti patrocinatori vede anche il Comune di Pontassieve. Il premio letterario, giunto alla quarta edizione, è una delle iniziative messe in campo dal Rotary Club Firenze Valdisieve fin dal 1999, “allo scopo di sostenere, valorizzare il territorio e contrastarne il declino di questi ultimi anni attraverso progetti tangibili”, ha spiegato il presidente del Rotary club Firenze, Riccardo Berti.
I tre autori, al mattino, incontreranno gli studenti dell’istituto ‘Balducci’ di Pontassieve, che hanno lavorato durante le lezioni in classe sui tre libri selezionati per la finale.
Il tema di questa edizione è ‘I cammini dell’uomo tra scoperta, natura e fede’: i titoli in gara sono stati selezionati dalle librerie indipendenti fiorentine e poi sottoposti al giudizio di una apposita giuria. Sulle strade del silenzio, di Giorgio Boatti, Il cane, il lupo e Dio, di Folco Terzani e Le otto montagne di Paolo Cognetti sono dunque le tre opere tra le quali sarà scelto il vincitore, che sarà annunciato sabato 19 maggio, all’abbazia di Vallombrosa, in occasione della cerimonia di premiazione alla quale parteciperanno i tre finalisti.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply