(AUDIO) Rincari TARI a Rufina: Barducci e Giusti espulsi dalla maggioranza

0

I Consiglieri Comunali di Rufina Andrea Barducci e Lorenzo Giusti sono stati espulsi dal “Gruppo di Maggioranza”. La decisione è stata comunicata domenica sera tramite lettera, senza alcun incontro e nessun diritto di replica, dicono i diretti interessati.
L’espulsione è da ricondurre al loro voto contrario di qualche settimana fa in Consiglio ad un aumento della TARI del 13% (LEGGI QUI).
“Siamo stati colti di sorpresa, perché questo territorio è la culla della democrazia – dice Andrea Barducci a Radio Sieve – Nell’intera legislatura solo una volta abbiamo dissentito e portato avanti un’idea diversa rispetto agli altri colleghi della maggioranza. L’aumento della TARI è inopportuno, perché l’Amministrazione comunale è stata artefice di un percorso fatto coi cittadini ai quali era stato detto che impegnandosi con la differenziata la tariffa sarebbe diminuita, ed invece è aumentata fuori misura. Siamo molto preoccupati per i cittadini, le aziende e per il bilancio comunale. Il regolamento del Consiglio comunale non prevede l’espulsione dei singoli membri. Noi per primi dunque vogliamo capire come comportarci in questi casi. La cosa che dà noia è che noi abbiamo assunto una posizione politica e che facciamo parte dell’Associazione RufinaCheVerrà, che in questi anni è stato l’unico spazio di dibattito di cui Rufina ha potuto disporre sui tanti temi: dal termovalorizzatore, alla SS67, alla ludopatia, alla Casa della Salute.”

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply