(AUDIO) La Rosa Dei Venti – Da bulli e pupe della cinematografia a Bulli e Prof sul web

0

E’ di questi giorni, ma disgraziatamente anche ricorrente, che studenti abbiano atteggiamenti da “bulli del quartiere” nei confronti dei loro insegnanti.

L’istituto tecnico commerciale Francesco Carrara di Lucca è salito per questo motivo agli onori della cronaca in quanto un gruppo di studenti si è reso protagonista di un video, divenuto poi virale, nel quale uno studente umilia il professore al termine della sua interrogazione.

“Succedeva tutti i giorni, fino dall’inizio dell’anno scolastico” ad usare queste parole è stato il protagonista di questo episodio, che non fa altro che appesantire la situazione per quanto riguarda i rapporti fra studenti e insegnanti.

E’ accettabile secondo voi che un insegnante lasci correre situazioni come quelle ritratte nel video, dal momento che si precisa che fino dall’inizio dell’anno scolastico questo era l’atteggiamento nei confronti del professore?

Una volta che la vicenda finisce sul web, si aprono nuovi scenari, nessuno può più far finta di niente, come se nulla fosse accaduto, cosa emerge secondo voi dalla vicenda, LA SMANIA DI PROTAGONISMO DEGLI STUDENTI, che hanno sentito la necessità di rendere pubblici le loro umiliazioni nei confronti di un insegnante oppure L’IMPOTENZA dell’istituto scuola nel voler o meno fronteggiare queste situazioni, in quanto fino alla programmazione del video nessuno sapeva nulla?

Riascolta le opinioni di Paolo Cocchi, Giuseppe Matulli, Paolo Bartolozzi, Fabio Rubino, Eugenio Giani

 

Condivi su:

Scritto da

Leave A Reply