Pontassieve: arriva il Bibliobus, la Biblioteca itinerante nelle frazioni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Per tutto il mese di maggio la Biblioteca si sposterà a bordo di un furgoncino verso le frazioni del territorio per animare i pomeriggi di Circoli e Piazze dalle 15.00 alle 18.30. Un progetto rivolto ai cittadini di ogni età, con lo scopo di avvicinare alla lettura, stimolando la libera scelta ed offrendo libri attraenti e di riconosciuta qualità, il tutto accompagnati da eventi organizzati con le scuole e le associazioni del territorio.

Il Bibliobus può essere l’occasione per scoprire di più della biblioteca, i servizi, le opportunità, gli spazi di un luogo sempre più frequentato dai cittadini. Si inizia venerdì 4 maggio a Molino del Piano in piazza Vittorio Emanuele in collaborazione con le classi della scuola Rodari. Venerdì 11 maggio, il Bibliobus sarà a Sieci in piazza Albizi, in questa circostanza è prevista anche la presenza del coworking Artalea che cura il punto prestito della Biblioteca nella frazione di Sieci. Venerdì 20 maggio il tour prosegue e Montebonello in piazza Pertini con la partecipazione della scuola Don Milani. Chiusura venerdì 25 maggio a Santa Brigida alla Casa del Popolo Potente in via Piana, nella tappa a Santa Brigida sarà anche presentato il nuovo punto di prestito che avrà sede all’interno del Circolo della frazione.

Per info orari e informazioni: Biblioteca Comunale, via Tanzini 23 Pontassieve tel.055/8360255 biblioteca@comune.pontassieve.fi.it

http://www.facebook.com/biblioteca.pontassieve

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook