Ruffino: oltre 100 milioni di fatturato, raddoppiato in 5 anni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Più di 100 milioni di euro di fatturato con una solida crescita complessiva dell’8% sull’anno precedente, al cui interno si registra un +11% per il mercato domestico. Dato raddoppiato, quello del fatturato, in soli 5 anni.
Nell’anno del suo centoquarantesimo anniversario, l’azienda vinicola Ruffino, fondata a Pontassieve nel 1877, ha festeggiato risultati particolarmente significativi.
La principale voce di crescita è rappresentata ancora una volta dall’export, che incide per il 93% sul totale del fatturato: tutte le aree geografiche in cui Ruffino viene distribuita presentano infatti segni positivi. Il principale mercato di Ruffino, gli Stati Uniti, prosegue la sua crescita (+2%): qui è rilevante sottolineare come soltanto in questo paese si superino abbondantemente il milione di casse da 12 bottiglie vendute. In continua ascesa anche il Canada (+15%), dove Ruffino è diventata il primo marchio italiano di vino in assoluto.
Crescita aiutata da nuovi vini quali il Rosatello Cuvée Perlage e da eccellenze come Riserva Ducale e Riserva Ducale Oro Gran Selezione.
Ruffino si presenta adesso sul mercato anche con due classici rossi toscani che mancavano storicamente nel suo portafoglio: il Bolgheri Classico e il Morellino di Scansano. La crescita del fatturato e l’aumentato giro di affari ha determinato anche un incremento dell’organico dell’azienda.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook