(AUDIO) Pontassieve, Marini: “Il pino caduto era controllato e potato. Ecco i prossimi abbattimenti…”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Non aveva problemi particolari il grosso pino di 13 metri che ieri mattina è caduto nel giardino Salvo D’Acquisto in via Di Vittorio a Pontassieve danneggiando 3 auto in sosta. La pianta è caduta per un alleggerimento del terreno, a seguito probabilmente delle abbondanti piogge.
La pianta era stata da poco potata e alleggerita da rami. Anche l’altro pino presente nel giardino è stato tagliato. Il Comune ha fatto sapere che il monitoraggio delle alberature viene effettuato in maniera costante e periodico.
L’amministrazione sta eliminando progressivamente le piante ritenute potenzialmente pericolose. Come è accaduto per i cedri di piazza Albizi a Sieci e di piazza Gramsci a Pontassieve, per i due alti cipressi di fronte alla chiesa di Molino del Piano, per i numerosi tigli lungo via Verdi e tanti pini in tutto il Comune. A breve sarà abbattuto il pino all’angolo tra via Roma e via Gori e tutti i pini presenti in viale Diaz a Pontassieve.
Ai nostri microfoni il sindaco di Pontassieve Monica Marini spiega cosa è accaduto ieri e quali sono gli interventi in programma riguardo alle alberature comunali da abbattere.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook