Cade da un traliccio: operaio 52enne muore a San Godenzo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Un operaio napoletano di 52 anni, Nunzio Industriale, è morto ieri mattina in un incidente sul lavoro alla Fiera dei Poggi, nel Comune di San Godenzo. L’uomo è caduto da un’altezza di circa 4 metri mentre stava lavorando a un traliccio di proprietà di RaiWay per conto di Vodafone. L’operaio era dipendente di una ditta di Monsummano Terme, la Tm Impianti.
Dai primi controlli effettuati non sarebbero emerse delle negligenze conclamate riguardo al rispetto delle misure di sicurezza. Al vaglio anche l’ipotesi che l’operaio possa essere caduto perché colto da malore. “Profonda vicinanza” alla famiglia dell’operaio morto è stato espressa in una nota da Vodafone che “offre piena collaborazione alle Autorità che in questo momento stanno facendo le opportune verifiche sull’accaduto”.
Il 52enne stava effettuando, insieme ad altri colleghi, dei lavori di rinforzo ad un impianto della società telefonica, ospitato sul traliccio Rai. Sul posto sono giunti i sanitari e i Carabinieri, ma anche  i tecnici del servizio di prevenzione infortuni sul lavoro dell’Asl ed il pm di Firenze Antonino Nastasi che ha effettuato un sopralluogo. Il magistrato ha poi disposto il trasferimento della salma all’istituto di medicina legale di Firenze ed il sequestro delle attrezzature e dell’area interessata dall’incidente.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook