Il gonfalone di Pontassieve oggi a Pisa per la “Marcia della legalità”

0

Anche quest’anno il Comune di Pontassieve partecipa alla Marcia della legalità che si tiene oggi, 21 marzo, stavolta a Pisa, promossa da Libera e Avviso Pubblico. Si tratta di una delle iniziative inserite nella Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, che si celebra ogni anno in varie città italiane e che, nel 2017, è stata istituzionalizzata con voto unanime dalla Camera dei Deputati.
Una giornata che oltre al corteo, il quale vedrà come momento di riflessione la lettura dei nomi delle vittime di mafia in piazza dei Cavalieri con accompagnamento musicale, prevede attività collaterali (seminari e laboratori) che si svolgeranno nel pomeriggio.
Per l’Amministrazione la presenza del gonfalone di Pontassieve rappresenta un rinnovato segno di attenzione e di sensibilità verso un tema quanto mai attuale, e sottovalutato nella sua accezione locale.
“Questa Amministrazione si è distinta negli anni per l’attenzione data a fenomeni di stampo mafioso spesso sottovalutati in Toscana ed in generale al centro-nord, con iniziative quali la Settimana della Legalità di Pontassieve e la ripetuta partecipazione con gonfalone agli eventi promossi da Libera – spiega la Sindaca di Pontassieve, Monica Marini – Su questi temi non possiamo e non dobbiamo arretrare di un passo, ricordando ogni giorno le vittime innocenti tramite il nostro lavoro quotidiano, anche in termini di educazione e sensibilizzazione dei giovani e giovanissimi”.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply