A Reggello “Cresciamo insieme”, ciclo di incontri dedicato alle mamme

0

Quattro incontri gratuiti dedicati al tema della maternità, rivolto alle mamme con bimbi da 0 a 36 mesi. Prende il via lunedì 19 marzo la seconda edizione di “Cresciamo insieme” iniziativa organizzata dal Comune di Reggello – Assessorato alle Politiche per la Famiglia, che si svolgerà per 4 lunedì dalle 17 dalle 19 all’asilo nido Piccolo verde Piccolo blu di Cascia (via De Nicola).

Si partirà lunedì prossimo 19 marzo con l’incontro dal titolo “L’asilo nido: un piccolo passo verso l’autonomia”, si proseguirà il 26 marzo con “Capricci, limiti e no: come affrontarli e gestirli. I successivi due appuntamenti sono previsti per il 9 aprile: “Giocare: lo strumento per diventare grandi” ed infine il 16 aprile si parlerà di “I nonni: una grande risorsa”.

Gli incontri saranno tenuti dalla Dottoressa Caterina Falugiani psicologa e psicoterapeuta, dalla Dottoressa Giuseppina Pascucci pedagogista clinico e dalla Dottoressa Caterina Sarti ostetrica.

“Dopo il successo di partecipazione dell’edizione dello scorso anno – spiega Adele Bartolini Assessore con delega alle Politiche per la Famiglia – ho ritenuto opportuno proporre un nuovo ciclo di incontri. Visto che questa fase della vita dei nostri piccoli è la più delicata a volte noi mamme abbiamo bisogno di consigli e rassicurazioni, e ritengo che l’aiuto di professioniste competenti sia importantissimo”.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, aperta a tutti e gratuita, si può inviare una e-mail a istruzione@comune.reggello.fi.it.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply